L´hotel e´ adiacente le piste di sci
Estate a Macugnaga
Estate a Macugnaga
Macugnaga è una delle tappe del trekking del MonteRosa, una lunga cammminata che si snoda attraverso le valli che nascono alle pendici di questa catena montuosa la più estesa a livello europeo.
Dall’albergo si parte per diverse escursioni forse quella piu entusiasmante è al rifugio Zamboni Zappa che si trova in una conca incantata ai piedi del Rosa.

Molto panoramica è la gita al bivacco Hinderbalmo, un vecchio alpeggio ristrutturato dal CAI di Macugnaga situato all’interno dell’area naturalistica protetta, base di partenza per la salita lunga ma facile al Pizzo Croce che sovrasta l’abitato di Pecetto e offre un panorama mozzafiato.
Molto bella è la Valle Quarazza, una valle laterale, immersa nella natura e nel silenzio più assoluto all’inizio della quale trova posto un incantevole laghetto (delle fate) che permette un ottimo refrigerio nelle giornate più calde.
Un tracciato molto battuto è la mulattiera che conduce fino al passo del Turlo , un impressionante manufatto realizzato agli inizi del 900 dalle truppe alpine per il contenimento di ipotetici attacchi delle truppe austroungariche.
Il C.A.I di Macugnaga offre un’ottima programmazione di escursioni lungo l’arco dell’estate mentre il corpo guide organizza corsi di arrampicata su roccia e ghiaccio e una vasta gamma di gite alpinistiche per tutti i gusti e difficoltà.
Tra le altre cose si può passeggiare a cavallo, giocare a tennis e bocce.

Hotel Cristallo Macugnaga
Centro Abitato Pecetto 22
28876 Macugnaga (VB)
P.Iva 01128810031
Tel: +39 0324 65139
Fax: +39 0324 65600
E-mail: cristallo.macugnaga@libero.it